A Firenze dal 2 al 5 marzo, si è svolta la quarta edizione nazionale del RYLA (Rotary Youth Leadership Award): la scuola dei leader del futuro. Un’esperienza formativa immersiva dedicata a 27 giovani tra i 20 e i 30 anni provenienti da tutta Italia, che hanno avuto modo di confrontarsi con alcuni tra i protagonisti della scena pubblica e istituzionale.
La manifestazione è stata sponsorizzata da tutti i distretti della Zona 14. A rappresentare il Distretto 2032 c’era Luca Madala, Presidente del Rotaract Monviso. I Governatori della Zona 14 sono arrivati per la cerimonia di chiusura sabato 5 marzo.
Appena arrivata in Hotel ho visto la sala da pranzo con  i ragazzi – ha commentato Silvia Scarrone. È bastata un’occhiata per sentire l’amicizia e l’empatia che si era creata in soli pochi giorni tra i partecipanti, che anche da tavoli diversi chiacchieravano e ridevano insieme. Una bellissima sensazione. Sono sicura che questo  sia stato per tutti loro un’occasione di crescita importante.