Fondato nell'anno 1956

Articoli e news attinenti il Club

Gruppo Rotary Saluzzo

23-26 Giugno 2013 Convention Rotary Lisbona

Presidente Civallero, incoming Rivoira

23-26 Giugno 2013 Convention Rotary Lisbona

Il socio Pietro Putetto a San Paolo

28/11/2012 Rotary di Interlagos San Paolo Brasile

Fitwalking per la prevenzione dei tumori

Saluzzo, Domenica 3 Giugno 2012

Sono partiti in più di 150,  da corso Italia, con la maglietta blu della manifestazione, per il primo Fitwalking per la prevenzione dei tumori, organizzata dai giovani rotariani del Club Rotaract Monviso e il Rotary Club di Saluzzo in collaborazione con la Scuola del  Cammino dei fratelli Damilano e il patrocinio del Comune.

Il ricavato delle iscrizioni e delle offerte, 1.500 euro, andranno all’Istituto per la Ricerca e la Cura del Cancro di Candiolo per contribuire al finanziamento dei lavori di costruzione della seconda Torre che diventerà un Centro multidisciplinare.

Al via della camminata, che rafforza la vocazione di Saluzzo al cammino in abbinata con la solidarietà, hanno presenziato i due olimpionici della marcia e il presidente del Rotary Saluzzo Luciano Zardo. Ad animare l’evento, in attesa dell’arrivo dei partecipanti che si sono sdoppiati su due percorsi, nel centro storico e fino a Manta, Andrea Caponetto, già esperto animatore del Fitwalking del cuore di gennaio.

Oltre alla raccolta fondi, l’iniziativa ha fatto opera di sensibilizzazione e informazione, nell’isola pedonale di corso Italia affollata all’ora dell’aperitivo, sull’impegno dell’istituto piemontese nel campo della ricerca. I prodotti non consumati ai punti ristoro, tutti offerti dagli sponsor - Ferrero, Acqua Eva, Valgrana - verranno consegnati dai giovani Rotarac alla Caritas locale.

Fonte Targatocn

Progetto "Acqua per sempre(3) 2012"

III settimana Rotariana dell'acqua 16-21 Aprile

Il Rotary Club Saluzzo ha presentato il progetto nelle scuole elementari di Saluzzo proiettando il cartone animato ufficiale "Ad Aquam", spiegando ai bambini l'importanza dell'acqua, e dando loro dei consigli per evitare inutili sprechi.

Poesia                                    Manifesto ufficiale

Gianfranco Devalle in Burchina Faso

Il nostro socio Devalle in Burchina Faso presso la struttura ospedaliera del villaggio Nanoro dove lavora il Dott. Gino Capponi. Gennaio 2012

Gianfranco Devalle in Kenya

Il nostro socio Devalle con una unita mobile dentistica offerta dal Rotary e' in Kenya con la moglie Graziella per curare la popolazione del posto.  Marzo 2011

Alessandro Demarchi Categoria “Oltre la filiera”

La Cooperativa Agricola Demacoop ( Moretta - Cn ) di Alessandro Demarchi si aggiudica l'Oscar green per la categoria “Oltre la filiera” per essere riuscita a razionalizzare la filiera che mette in relazione gli imprenditori agricoli con la grande distribuzione e al tempo stesso a garantire sostegno alla rete dei produttori in vendita diretta e vantaggi per i consumatori.

Insediamento Presidente Piovano - il Giornale del Piemonte & Corriere di Saluzzo

Insediamento Presidente Piovano - da Grandain.com

Da Asprofrut Cuneo 5 Maggio 2005  Premiazione a Cesena del socio Michelangelo Rivoira

Dal Corriere di Saluzzo  Dentisti in Africa