| Home | Organigramma | Programma | Archivio | Club Contatto | Rotaract Club Monviso |

| Rotary Distretto 2030 | Siti Club distretto 2030 | Gruppo Rotary Saluzzo |

Guida al Group

Cosa offre la funzione Gruppo Rotary?

Ricerca a cura del socio Silvano Rolando

Clicca per vedere copia della Hompage del gruppo

Il principale motivo per cui si è attivata la funzione Gruppo Rotary è per semplificare e automatizzare le comunicazioni periodiche ai soci.

Sono disponibili delle funzioni accessorie che rendono il gruppo interattivo.

Chi non è interessato alle funzioni accessorie disponibili nel gruppo, beneficerà comunque della ricezione tramite posta elettronica delle NEWSLETTER periodiche.

Con la posta elettronica invieremo mensilmente il programma e periodicamente il bollettino.

Tali documenti sono altresì scaricabili dal gruppo, previa iscrizione a Yahoo! Gruppi.

L'iscrizione gratuita a Yahoo! Gruppi si effettua pigiando su Registrati, quindi seguire le istruzioni alla pagina:

Istruzioni passo-passo per la registrazione in Yahoo!

Per chi non desidera registrarsi presso Yahoo, può prendere visione delle funzioni del gruppo ovvero agli archivi messaggi, file, foto, agenda e database, utilizzando un ID e Password collettiva. Per ottenere tale ID e password fare richiesta o alla segreteria o  tramite la form sottostante.

Richiesta invio ID e Password collettiva per entrare nel gruppo Rotary

Nome Socio   indirizzo Email

Descrizione delle funzioni principali di Gruppo:

• Messaggi: puoi inviare e ricevere messaggi ai soci del tuo circolo
  • File: una sezione per caricare e scaricare file organizzati in cartelle
  • Foto: salva e condividi le foto del gruppo
  • Sondaggi:  puoi organizzare sondaggi, e a leggere le risposte del gruppo
  • Agenda: organizza gli impegni del gruppo, e Yahoo! ti invierà dei promemoria
  • Database: per organizzare le informazioni sul tuo gruppo

Adobe Acrobat Reader

Per leggere alcuni documenti presenti nel gruppo in formato PDF, si dovrà installare il programma Acrobat Reader

E' un lettore per poter visualizzare i file in formato pdf (Portable Document Format). L'installazione e l'utilizzo di questo software è gratuito.

Installazione

• Cliccare sull'icona per collegarsi al sito ufficiale ADOBE;

• Scegliere dall'elenco che viene visualizzato la versione del programma che interessa (in base al sistema operativo e alla lingua preferita);

• Cliccare sulla voce prescelta e scaricare il programma di installazione sul proprio hard disk;

• Fare doppio click sull'icona del programma e seguire la procedura di installazione;

• Una volta installato il programma riavviare il computer.

Acrobat Reader viene richiamato dal browser (sia Netscape Navigator che Microsoft Internet Explorer) ogni volta che, durante la navigazione, si incontra un file pdf. Con questo sistema è possibile sia visualizzare documenti direttamente online sia scaricarli sul disco fisso per visualizzarli in locale. Una volta visualizzati, i file possono essere stampati.

I comandi principali

I comandi principali di Acrobat Reader si trovano tutti sulla barra degli strumenti che si trova nella parte alta della finestra del programma

Questi sono divisi in gruppi che hanno varie funzioni. Il primo gruppo permette di aprire un file pdf e stamparlo. Il secondo gruppo di comandi permette di selezionare la modalità Mano con cui muoversi all'interno del documento, di selezionare il livello di zoom oppure la modalità che permette di evidenziare una parte del testo. Il terzo gruppo di comandi permette di sfogliare le varie pagine di un documento. Il quarto gruppo permette di gestire il modo in cui visualizzare la pagina corrente rispetto alla grandezza della finestra del programma. L'ultima icona a destra permette di effettuare una ricerca per trovare una determinata parola, o combinazione di parole, all'interno del documento aperto.

Scarica programma per PDF :

© ESRoland - email - Tutti i diritti riservati. Marchi registrati e segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolari.